Arredo bagno italiano amato per eleganza e stile in tutto il mondo

arredo-bagno-italiano-eleganza-stile

La stanza da bagno, la più intima e importante stanza della nostra casa, oggi è arredata nello stile più classico e lussuoso o contemporaneo e funzionale senza nulla togliere all’eleganza.

L’arredo bagno italiano è amato per il suo stile in tutto il mondo.

Ci sono aziende che si occupano della vendita di arredo bagno online oppure presso degli showroom con esposizioni splendide di bagni interamente realizzati ricchi di accessori da bagno in ottone o in acciaio liscio o satinato, con vasche idromassaggio, cabine doccia e colonne doccia.
La scelta accurata delle migliori materie prime e il controllo di ogni fase del ciclo produttivo costituiscono la garanzia di una qualità assoluta per ogni materiale in uscita.

Spesso capita anche in un’abitazione molto curata che il bagno risulti un ambiente anonimo, per cui ci si sente di renderlo proprio secondo i propri gusti.
Per personalizzarlo si può tinteggiare e sostituire le piastrelle anche con semplici interventi fai da te.

Dopo essersi informati se i lavori che vogliamo fare rientrino nella categoria di manutenzione ordinaria o straordinaria bisogna tenere presente che per questi ultimi è necessario presentare una denuncia di inizio attività presso l’ufficio Municipale.

Gli interventi da poter fare da soli sono:

installare una vasca da bagno o rivestirla, inserire una cabina doccia, inserire un lavabo a colonna, ce ne sono molteplici con top in cristallo o in legno, di svariati colori e forme con specchi e faretti.

Si può acquistare tutto l’occorrente oltre che nei negozi specializzati, anche nei negozi del fai da te con prezzi notevolmente più abbordabili.
Si trovano rivestimenti in mosaico, si può realizzare una parete in vetro cemento per ottenere più luminosità e separando ad esempio la zona in cui sono posti i lavabi da quella con i sanitari e la vasca.

Se il bagno è cieco (senza finestre o aereazioni naturali) bisogna installare l’aspiratore più adatto secondo le dimensioni della stanza. Se invece il costo che si vuole sostenere per avere un bagno esclusivo e nettamente più alto, quello che le aziende italiane sono in grado di offrire è stupefacente: troviamo marmi, onici, ori, cristalli, vasche da bagno da sogno, lavabi in pietra, mosaici fantastici, realizzazioni su misura in muratura.

0 Comments
Share

Redazione ArredoIdea

Gli articoli di Arredoidea.net vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sull’arredamento. Dove comprare e dove andare per scegliere il prodotto giusto. Un luogo dove raccontare la propria esperienza e condividere consigli.