Attrezzature per pizzeria: cosa non deve mancare

attrezzature-per-pizzeria

Se stai pensando di aprire una pizzeria al taglio, prima di cominciare l’attività avrai necessariamente bisogno, di tutti gli accessori per la preparazione della pizza.
Occorre, inoltre, fare richiesta per le varie autorizzazioni, sulla somministrazione di cibo e alcolici.
Scegli bene la posizione in cui aprire la tua pizzeria, cercando di privilegiare zone a intenso traffico pedonale, come università, stazioni ferroviarie ecc..

Una volta effettuata la scelta, sorge una domanda: quali sono le attrezzature per pizzeria, che bisogna acquistare?

Innanzitutto, occorre fare chiarezza sul budget che si ha a disposizione, per aprire il locale. A seconda del denaro disponibile, si sceglieranno attrezzature più o meno sofisticate e di qualità. Di seguito un elenco dei principali accessori da acquistare.

Attrezzature per pizzeria: l’apertura del locale

Per avviare una pizzeria le attrezzature base da acquistare sono:

  • Impastatrice
  • Frigorifero
  • Forno a legna o di altro tipo
  • Banco Refrigerato

La scelta dell’impastatrice è fondamentale per la buona riuscita della pizza. Infatti, a seconda della qualità del prodotto, si riescono a realizzare impasti più o meno teneri.

Scegliere un’impastatrice di qualità, significa velocizzare il lavoro di preparazione e rendere la pizza più buona.
Un buon frigorifero, è utile per consentire la lievitazione della pizza, dopo l’impasto. Orientatevi, anche in questo caso, sulla scelta di prodotti di qualità.
Nella selezione del forno, potete orientarvi verso un forno a legna, a gas o elettrico. Il forno, insieme all’impastatrice incide fortemente sul risultato finale della pizza e sulla sua bontà.
Il banco refrigerato o vetrina pizzeria, serve per mantenere gli alimenti per condire la pizza, sempre freschi e perfettamente conservati. Per evitare eccessivi sprechi e tenere sempre gli alimenti a portata di mano, è indispensabile effettuare l’acquisto.

Attrezzature per pizzeria: alcuni consigli

Un bancone refrigerato con vetrina pizzeria, non incide sul risultato finale della pizza, ma è comunque necessario che abbia determinate caratteristiche.
Innanzitutto scegliere un design innovativo, permetterà di presentare la pizza ai clienti in modo più professionale.
E’ inoltre importante che la vetrina refrigerata pizzeria sia funzionale, facile da pulire e confortevole.
A seconda delle dimensioni del vostro locale, orientatevi su un bancone refrigerato più o meno grande.
PlanetCaffè, tra le sue proposte di vendita, vi suggerisce i migliori banconi refrigerati e vetrine pizzerie tra cui scegliere.

0 Comments
Share

Simone Di Febo

Sono appassionato di tutte le attività di web marketing. Quando ho la possibilità, mi piace girare il mondo alla scoperta di nuove culture. In ogni caso, dicono che scrivere sia come viaggiare senza la seccatura dei bagagli. Io sono pienamente d’accordo, quindi scrivo continuamente!