Come scegliere la biancheria per la camera d’albergo

come-scegliere-la-biancheria-per-la-camera-dalbergo

La biancheria per hotel relativa alla camera da letto è considerata come il biglietto di visita di ogni albergo. Dalla sua pulizia e dalla sua tipologia, dipende l’igiene della camera stessa e anche lo stile della stanza. Pertanto si intuisce facilmente come sia fondamentale scegliere una biancheria di qualità, capace anche di essere funzionale e facile da lavare.

Gli elementi da scegliere sono molteplici ed ognuno ha caratteristiche precise: dalle lenzuola alle federe e ai coprimaterassi. Inoltre, collegati a questi, naturalmente ci sono le federe, i piumini e i guanciali per poi finire con i tappetini e la biancheria per il bagno come gli asciugamani e il tappeto.

Le lenzuola, le federe e il copri-materasso sono considerati la biancheria principale di una camera da letto di un albergo. Le federe ed i lenzuoli devono essere rigorosamente bianchi, poiché questi garantiscono a vista l’igiene e la pulizia di un albergo. Naturalmente proprio perché bianchi, devono essere sempre ben puliti poiché non si può nascondere nessuna macchia. Ecco perché i tessuti da scegliere non solo devono essere di prima qualità ma anche essere smacchiati facilmente ad alte temperature. Inoltre devono garantire anche estrema resistenza ai lavaggi frequenti.

Anche i piumini e i guanciali devono garantire la massima praticità e il massimo comfort. Nel dettaglio i guanciali devono essere comodi ed avvolgenti. Pertanto in generale è necessario preferire quelli di grandi dimensioni, cosi da scaturire nel cliente sensazioni di protezione e comfort. Mentre i piumini devono essere leggeri e allo stesso tempo riscaldare, in modo da permettere al cliente di scegliere la temperatura ideale di condizionamento senza doversi scoprire o sentirsi soffocati dal piumino. Infine i tappeti devono isolare dal pavimento, che generalmente è freddo, specialmente al mattino. A tal fine non solo devono essere grandi, ma anche sufficientemente spessi.

Infine c’è la biancheria del bagno: asciugamani, accappatoi e teli da mare. Gli asciugamani devono essere anche loro rigorosamente bianchi con qualche ricamo. Questo accostamento garantisce il massimo igiene ed allo stesso tempo offre uno stile elegante e professionale. Devono essere di spugna morbida in modo da accarezzare la pelle. Le stesse considerazioni valgono per l’accappatoio che deve essere avvolgente ed assorbire l’acqua in maniera significativa, così da garantire una facile asciugatura del corpo dopo un bagno caldo o una doccia rilassante. Infine ci sono i teli da mare, uno dei pochi elementi della biancheria che si possono scegliere rigorosamente a fantasia.

Per avere idee ed essere guidati nella scelta, puoi visitare siti come Holity o Telart i quali forniscono un’ampia gamma di prodotti relativi alla biancheria per hotel.

0 Comments
Share

Redazione ArredoIdea

Gli articoli di Arredoidea.net vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sull’arredamento. Dove comprare e dove andare per scegliere il prodotto giusto. Un luogo dove raccontare la propria esperienza e condividere consigli.