Cambio di stagione: da Cinelli Piume e Piumini qualche consiglio sulla manutenzione e sul lavaggio del piumino da letto.

Con l’arrivo dei primi caldi è tempo di sostituire il piumino da letto invernale con soluzioni più leggere, come le originali e colorate trapunte di mezza stagione della collezione Sogno di Cinelli Piume e Piumini.

L’azienda, che da oltre 50 anni rappresenta un’icona nella lavorazione della piuma, mette a disposizione la propria esperienza offrendo utili consigli sul lavaggio e sulla corretta manutenzione del piumino.

Interno in piumino Cinelli Piume e Piumini 01

Il lavaggio di un interno in piumino (che spesso può essere rivestito da un lenzuolo a sacco) può essere realizzato anche una volta all’anno, in concomitanza con il cambio di stagione.

Non sono necessari lavaggi frequenti ma Cinelli Piume e Piumini consiglia di sprimacciare il piumino sovente, scuotendolo con delicatezza, ed esporlo all’aria per rigenerare le piume.

La polvere andrebbe tolta con una spazzola leggera e non si dovrebbe mai sbattere il piumino con forza, per evitare di rovinare il tessuto esterno e soprattutto di rompere le piume e i piumini interni trasformandoli in fibre o filamenti.

La piuma non teme le alte temperature, ma per il rispetto di fodere e tessuti è consigliabile il lavaggio in acqua e sapone a temperature di 50°/60°. Per il lavaggio a secco in lavanderia, è opportuno consultare prima le istruzioni indicate sull’etichetta.

Il risciacquo deve essere molto accurato, occorre ripeterlo più volte per eliminare ogni traccia di sapone ed evitare che restino aloni sul tessuto.

L’ideale è l’asciugatura all’aria aperta, evitando l’esposizione diretta al sole estivo. L’utilizzo dell’asciugatrice è consentito a medie temperature.

Nel cambio di stagione sarebbe preferibile riporre il piumino da letto in un luogo asciutto, meglio se in una sacca di cotone antipolvere (l’azienda la fornisce insieme al prodotto) e non in scatole plastificate, ermetiche o buste sintetiche.

Cinelli Piume e Piumini: un mondo di piume da scoprire e da condividere!

Interni e guanciali ambientati Cinelli Piume e Piumini

0 Comments
Share