Montascale per disabili, a Modena un investimento importante per la tua casa

Le scale sono elementi architettonici che vengono considerati in modo diverso in base all’occhio di chi le guarda. Ad esempio le persone che stanno bene di salute non le considerano particolarmente problematiche e nemmeno un disturbo così grande; anzi, c’è persino chi le considera dei piccoli espedienti per fare un po’ di moto.

Molto diversa è, per ovvie ragioni, l’impressione che ne hanno le persone portatrici di handicap per cui fare le scale sulle proprie gambe è impossibile e che necessitano di impianti di trasporto, come ad esempio gli ascensori per disabili, per poter aggirare le barriere architettoniche.

Per le loro esigenze e anche per quelle degli anziani che hanno difficoltà a deambulare nascono i montascale, sistemi di trasporto che pur nella loro semplicità consentono di superare efficacemente le rampe di scale.

Facilmente installabili nei contesti domestici, sia dentro che fuori le singole unità abitative, i montascale per disabili che a Modena fornisce l’azienda leader Essemmeti srl offrono una rapida e conveniente soluzione al problema delle barriere architettoniche domestiche.

Al contrario di quanto avveniva negli anni passati, oggi i montascale sono impianti poco ingombranti, esteticamente curati e con numerose possibilità di personalizzazione, il che significa che andranno a integrarsi al meglio con il contesto circostante a tutto beneficio dell’estetica della casa.

 

Written by