Come scegliere il Divano Moderno

come-scegliere-il-divano-moderno

Se si desidera rinnovare il proprio salotto, la scelta del divano è fondamentale: un angolo intimo e raccolto, particolarmente amato, destinato alla comodità e al benessere di tutta la famiglia. Quando si guarda insieme la tv o ci si concede un attimo di relax in qualsiasi momento della giornata, il divano è il vero protagonista. Un posto caldo e soffice in cui sprofondare e lasciarsi avvolgere.

Per ravvivare il living occorrerà dunque un arredo confortevole, ma anche con un ruolo estetico e stilistico di primo piano. I divani moderni, come quelli di Divani Santambrogio, combinano alla perfezione queste due esigenze: offrono un design innovativo, un tocco di originalità e personalità e il massimo del confort. Nella scelta è essenziale orientarsi su un prodotto che si intoni allo stile dell’abitazione, non sia eccessivamente ingombrante e si integri a perfezione.

Quale divano scegliere per il proprio appartamento

Tra i cataloghi di arredamento, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tinte fantasiose e versatili per creare infinite combinazioni cromatiche, con cuscini morbidi e accoglienti. E’ importante considerare bene l’uso che se ne farà e le dimensioni. Si può optare per un articolo modulabile e componibile a due o a tre posti. Dal design pulito ed essenziale, in cui le sedute possono essere tolte o aggiunte a seconda dei gusti e delle esigenze. Per sfruttare al meglio lo spazio, si può optare per un divano angolare, con chaise longue o poggiapiedi.

Per un acquisto ben riuscito, è necessario concentrarsi sul tipo di materiale, prediligendo sempre divani di alta qualità, in grado di garantire una lunga durata, senza però compromettere la bellezza e l’unicità dello stile.

Un divano moderno in tessuto è la soluzione ideale in quanto a varietà di forme e colori. In commercio si trovano tessuti naturali come il cotone, il lino e la lana o sintetici in microfibra. Le nuance chiare, eleganti e raffinate sono perfette per gli ambienti più ridotti; i toni più vivaci daranno luce e vitalità all’appartamento.

I rivestimenti in tessuto sono pratici e facili da pulire con un lavaggio anche in lavatrice, non ci si dovrà più preoccupare di macchie o aloni antiestetici. Questo tipo di prodotto infatti è particolarmente indicato per chi soffre di allergie perchè la polvere non si accumula. Acquistare nuove fodere sarà un gioco da ragazzi, con una vasta gamma di modelli e disegni a disposizione, per ridare freschezza alla zona living tutte le volte che si desidera.

0 Comments
Share

Redazione ArredoIdea

Gli articoli di Arredoidea.net vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sull’arredamento. Dove comprare e dove andare per scegliere il prodotto giusto. Un luogo dove raccontare la propria esperienza e condividere consigli.