Carver: eccellenza italiana per parquet e collanti

carver-eccellenza-italiana-parquet-collanti

La casa è lo specchio di chi ci abita e senza dubbio l’arredamento e l’organizzazione degli spazi sono determinanti per renderla un vero e proprio “nido” non solo accogliente ma anche bello da vedere e vivere.
Recentemente gli interior designer puntano alla linearità dell’arredamento, utilizzando spesso materiali quali acciaio e legno laccato, oppure completamente in opposizione a questa tendenza, c’è la proposta dello shabby chic, più ricco di dettagli e di gusto quasi bambolesco e provenzale.
Nonostante le differenti proposte moda, e le annesse e connesse diversità legate anche ai gusti personali, c’è un dettaglio che da sempre è trasversalmente molto amato: il parquet.

PARQUET: LA SEMPRE ETERNA BELLEZZA DEL LEGNO

Posato solo nella zona notte oppure – come più frequentemente accade ora – in tutta la casa, il parquet è da sempre uno dei grandi protagonisti delle nostre abitazioni: lastroni grandi o lastre più piccole, più scuro come il teak o più chiaro come il rovere, questo tipo di pavimentazione già da sé crea atmosfera e arredamento. Il parquet è una soluzione calda, lineare, senza troppi fronzoli; permette alla casa di assumere un’ambientazione curata, elegante e adatta a qualsiasi stile, tanto da renderne eterna l’apprezzabilità.

COMPETENZA E CAPACITÀ: I REQUISITI DA CERCARE PER LA POSA E LA CURA DEL PARQUET

Il parquet può rimanere splendido in eterno, la cosa importante è affidarsi a specialisti competenti nel relativo trattamento.
Ecco perché Carver è leader nel settore: è un’azienda milanese che, sin dal 1957, si occupa di prodotti destinati a parchetisti e al dettaglio, per la posa e il trattamento del parquet.
Grazie alla produzione propria interna e ad un laboratorio integrato, l’azienda garantisce la qualità del made in Italy e la tracciabilità dei suoi prodotti.
L’offerta di prodotti per il trattamento del parquet è a 360 gradi: posa, protezione, verniciatura e ottimi collanti.

L’IMPORTANZA DEI COLLANTI PER PARQUET

I collanti per parquet servono per la perfetta adesione alla superficie che può essere di cemento grezzo oppure di marmo o ceramica. Dopo aver verificato il tipo di superficie, si valuta se occorrono isolanti o primer e si procede poi con l’incollaggio delle lastre di legno con collanti di eccellente qualità italiana.

0 Comments
Share

Redazione ArredoIdea

Gli articoli di Arredoidea.net vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sull’arredamento. Dove comprare e dove andare per scegliere il prodotto giusto. Un luogo dove raccontare la propria esperienza e condividere consigli.