Bulgari Resort apre a Dubai sull’isola Jumeira Bay

bulgari-resort-apre-dubai-sullisola-jumeira-bay

Il 7 dicembre inaugurerà il Bulgari Resort di Dubai, sviluppato in collaborazione con la holding Meraas sull’isola di Jumeira Bay, nota per la sua forma di cavalluccio marino. La nuova apertura è la quinta del gruppo, dopo l’inaugurazione del Bulgari Hotel Pechino, avvenuta a settembre. Si aggiunge al portfolio di proprietà presenti in tutto il mondo, inaugurato con l’apertura del Bulgari Hotel Milano, nel 2004, seguita da quella del Bulgari Resort Bali nel 2006 e del Bulgari Hotel Londra nel 2012. Dopo Dubai, sarà la volta di Shanghai nei primi mesi del 2018, poi di Mosca nel 2020. Come per tutti gli hotels e resorts di Bulgari, anche quello di Dubai è stato progettato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel. Il resort comprende 101 tra stanze e suite e 20 ville, arredate con marchi d’eccellenza nel made in Italy.

Interni ed esterni sono stati creati con materiali preziosi.

L’architettura del paesaggio fonde lo stile mediterraneo, viali in stile europeo, giardini e piscine. L’architettura degli edifici utilizza sontuoso marmo italiano e motivi ispirati al corallo. Nello spirito del design integrale degli Anni Trenta, gli architetti hanno progettato su misura ogni dettaglio, mantenendo uno stile italiano e riallacciandosi al contesto.

Tutte le stanze e le suite offrono vedute mozzafiato sulla skyline di Dubai o sul Golfo Arabico e sono dotate di terrazze panoramiche. Cinque le tipologie di villa che vanno dai 175 ai 540 mq e da una a tre camere da letto, con possibilità di collegare due o più ville. Tutte dispongono di un servizio di maggiordomo, piscina, gazebo privato. Fiore all’occhiello la Bulgari Villa, 540 mq, dotata di living, vasca da bagno, giardino privato, piscina all’aperto. La Bulgari Spa, 1.700 mq, comprende otto sale per trattamenti e piscina coperta da 25 metri. Lo chef italiano stellato Michelin Niko Romito ha curato un concept culinario che nel ristorante a suo nome interpreta i sapori italiani. In alternativa lo Yacht Club Italian Restaurant con specialità pesce. (ANSA)

0 Comments
Share
Tags: , ,

Redazione ArredoIdea

Gli articoli di Arredoidea.net vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sull’arredamento. Dove comprare e dove andare per scegliere il prodotto giusto. Un luogo dove raccontare la propria esperienza e condividere consigli.