Set di Accessori bagno in ecopelle

set-di-accessori-bagno-in-ecopelle

Il modello Diana in ecopelle un set accessori d’appoggio per il bagno si compone di tre elementi: il portasapone, il portaspazzolini e il dosa sapone dotato di dispenser in metallo. Spicca l’attenzione nei confronti dei materiali, fiore all’occhiello del progetto bagno “Kiamami Valentina” che offre soluzioni dalle linee moderne senza dimenticare il pregio dell’eleganza e l’attenzione all’ambiente. Il materiale alla base di questo kit di accessori da bagno è la ceramica bianca, cui si accosta il rivestimento in ecopelle in finitura arancio.

Il portaspazzolini e il dosa sapone, entrambi dalla forma agile con base più stretta che si allarga in altezza, hanno base quadrangolare, e il rivestimento in ecopelle avvolge i contenitori in ceramica permettendo ottima manegevolezza e una buona presa sui materiali d’appoggio. Di forma rettangolare classica il portasapone in ceramica con base più larga della superficie d’appoggio, parimenti in ecopelle color arancio.

L’utilizzo della ceramica denota attenzione alla qualità dei materiali di cui si privilegia la durabilità, grazie alla durezza e all’alta resistenza ai graffi e abrasioni che la contraddistinguono, oltre che alla resistenza ai detergenti abitualmente impiegati per la pulizia. La smaltatura liscia consente una facile pulizia della superficie, perché il calcare e le macchie scivolano facilmente senza che ci sia bisogno di strofinare. Ancora tale materiale, di cui è evidente il pregio della facile manutenzione e pulizia, spicca per la sua forte luminosità – del tutto naturale e durevole nel tempo, anche perché la colorazione della ceramica resta inalterata – e per la sensazione di benessere e salute che la sua vista procura.

Interessante l’accostamento dei contrari a rendere armonioso il kit nelle sue diverse parti e nei singoli componenti: si abbina il materiale lucido, duro, chiaro della ceramica con la finitura morbida, avvolgente e dai toni caldi dei rivestimenti in ecopelle arancio. Il modello Diana, anche nella sua variante nel kit in legno tanganika e ceramica, appare semplice alla vista ma allo stesso tempo si presenta come un prodotto di design che alla funzionalità accompagna una forte attenzione alle linee eleganti, intercettando le tendenze del mercato e mixando sapientemente contemporaneità e gusto.

0 Comments
Share

Redazione ArredoIdea

Gli articoli di Arredoidea.net vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sull’arredamento. Dove comprare e dove andare per scegliere il prodotto giusto. Un luogo dove raccontare la propria esperienza e condividere consigli.